?

Log in

No account? Create an account
 
 
03 August 2012 @ 04:08 pm
Meme 61 - #10favoritemovies  
Nell'attesa di andare a prendere il treno per le vacanze, mi sollazzo in un meme classico, ovvero elencare 10 dei miei film preferiti.

1 - Bastardi senza gloria: ho sempre mal sopportato Quentin Tarantino. Non sono fan di Pulp Fiction (shame on me) e ritengo che Kill Bill sia uno dei film più stupidi in circolazione. Poi è arrivato questo film e... NCLPF l'ho amato dall'inizio alla fine e al momento detiene il primato di volte in cui l'ho rivisto.

2 - C'era una volta in America: questo è IL film per eccellenza. Bastardi senza gloria lo batte solo per tematica, ma qui un meraviglioso e giovane Robert De Niro ha conquistato il mio cuore da anni come solo lui sa fare.

3 - A-Team: film rivelazione. Amo l'A-Team sin da quando da piccola ne guardavo il telefilm, ancora oggi tutte le mattine obbligo mia madre a guardare le repliche e per anni (e ancora adesso) ho avuto una cotta mortale per Faceman, ovvero Templeton "Sberla" Peck, che in questa versione è interpretata da uno strappamutande Bradley Cooper. Per dire che ho covato così tanto questa cosa da tatuarmi "face" su una gamba, eh.

4 - Gli intoccabili: Anche qui, siamo a livello di apoteosi. Un grande classico con un cast di attori che... boh, chapeau.

5 - Star Wars: chi non ama la Saga è solo un trekkiano senza speranze.

6 - X-Men First Class: McAvoy e Fassbender insieme. Ho detto tutto. E non perché li shippo.

7 - L'ultimo Re di Scozia: di nuovo, McAvoy. Eccezionale, drammatico, da piangere fino a disperarsi.

8 - Il patto dei lupi: Uno dei primi film che si è fermato nella mia mente, non tanto per gli attori (Vincent Cassel *coff*) quanto per boh, la bellezza del film in sé.

9 - Sherlock Holmes: RDJ è uno dei miei attori preferiti e questo uno dei film in cui ha dato il suo meglio in assoluto.

10 - Jane Eyre: quello di Franco Zeffirelli (anche se quello con Fassbender mi dicono meriti) of course. Voglio dire, è tratto da uno dei miei libri preferiti.

11 - Wasabi: non potevo escludere dalla lista Jean Reno, scusate.
Tags: ,
 
 
Current Mood: cheerfulcheerful