?

Log in

No account? Create an account
 
 
19 December 2012 @ 10:00 am
IL CIRCO DELLE MASCHERE - di Livin Derevel  
Titolo: Il circo delle maschere

Autore: Livin Derevel (livin_derevel)

Editore: Lite Editions

Collana: Il velo di Holmes

ISBN: 9788866653943

Prezzo: € 1,99

Trama: Sherlock Holmes e John Watson vengono chiamati da un nobiluomo spagnolo per indagare sul Circo delle Maschere, il cui Tribunale pare sia pronto per giudicarlo e ucciderlo.

LINK ALL'ACQUISTO


[Anteprima]Ricordo ancora con vividezza quel periodo, la ferita alla spalla destra dolorava ininterrottamente per via del tempo che quell’anno fu insolitamente nevoso e freddo, tanto da imbiancare completamente l’intera Londra senza risparmiarne un solo angolo.

Mary era dovuta partire per la Scozia per far visita alla madre, la cui gotta più che mai le dava pensieri, così io decisi di recarmi al mio vecchio studio di Baker Street per recuperare alcuni albi di francobolli, una blanda passione che ogni tanto mi concedevo per diversificare i miei passatempi che non fossero cacciarmi nei guai al fianco del mio inseparabile quanto sconsiderato amico.

Quel pomeriggio trovai Holmes intento nello sfogliare alcuni fogli piuttosto consunti, che avevano l’aria di aver attraversato molti anni, forse schedari ingialliti o qualcosa di simile.

Quando gli chiesi spiegazioni mi parlò dello strano telegramma che aveva ricevuto quella medesima mattina, inviato da tale signor Garmada che lo invitava con la massima urgenza alla propria dimora per parlargli - a detta sua - di una faccenda di estrema importanza, che era poi quella che gli impediva di uscire di casa e recarsi personalmente da lui.

“Garmada? Credo di non averlo mai sentito nominare” dissi ripescando nella mia memoria, ma non trovando nulla.

“È un possidente spagnolo trasferitosi a Londra da pochi anni, pare che...