?

Log in

No account? Create an account
 
 
12 February 2013 @ 10:00 am
La società degli spiriti - Federica Soprani e Vittoria Corella  
Titolo: La società degli spiriti
Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella
Editore: Lite Editions
ISBN: 9788866654193
Serie: Victorian Solstice
Prezzo: 1.99 euro
Dove scaricarlo: LINK
Trama:  Il primo episodio della serie Victorian Solstice di Federica Soprani e Vittoria Corella.
Jericho è un Medium dei bei salotti. Jonas un investigatore che non crede nel paranormale. Quando Lord Kynaston viene trovato fatto a brandelli nel suo studio chiuso dall'interno, il Medium che parla con i morti e il poliziotto più scettico di Scotland Yard sono costretti a lavorare insieme loro malgrado. Dai bordelli per ricchi annoiati fino alla casa del vizio più pericolosa del West End, una detective story vittoriana oscura e sensuale.

Anteprima: Crack. 
Il bicchiere – un calice da vino – dopo essersi rovesciato da solosul tavolino di marmo, attese almeno mezzo secondo prima di generarenella sua pancia rotonda una crepa.
Crack. Crack. Crack.
La crepa sembrava viva. Il bordo si staccò – una mezzaluna tagliente che adesso dondolava come una barchetta. Qualcuno fece ohhh.
Jonas si piegò sulle ginocchia. La coda della redingote nera spazzò  il pavimento sgombro di ogni tappeto. Inclinò la testa e guardò sotto il tavolino. Passò la mano sul fondo rotondo, tastò l’unica gamba che terminava in un treppiede. Esaminò le zampette di legno intarsiato con occhi sottili.
Si raddrizzò e guardò l’uomo in piedi dall’altro lato del tavolino. Il Tramite, come amava chiamarlo davanti agli ospiti presenti la padrona di casa. Il Medium. “Interessante” mormorò Jonas. Il Medium gli sorrise, pelle bianca tesa sulle ossa del teschio e lucida sugli zigomi come se avesse pianto.   
Un mormorio diffuso attraversò gli astanti. Gli occhi dell'intera platea erano fissi su quello scambio.“Come avete potuto constatare voi stesso, Signor Marlowe, non c’ènessun trucco. Il tavolino si muove da solo.” Lady Hornfield esibiva unsorriso da giovinetta. Le sue guance, svuotate dalla vecchiaia, erano ravvivate da un velo di rouge.
“Nessun trucco di cui io sia a conoscenza, concordo” rispose Jonas. “Possiamo riprendere la nostra seduta? Gli...

Info: La società degli spiriti è il primo ebook per la collana GialloNero che ho curato per Lite. Mi piace moltissimo e spero possa piacere anche a voi :)